lunedì 16 gennaio 2012

Crema mou con il latte condensato

Beh, non ho scoperto chi sa cosa, ma l ho fatto pure io. Ieri ho trovato finalmente il latte condensato in lattina, della Nestlè da 397gr, così mi sono detta: perchè non provare? L' ingrediente è solo la lattina e comunque si tiene tutto molto pulito e facile da risistemare dopo il lavoro. Ho preo la lattina, messa in una pentola e coperta d' acqua (fate conto che la deve coprire per un centimetro). Ho fatto bollire il tutto per 2 ore, avendo cura ogni tanto di rabboccare con l acqua che nel frattempo è evaporata. Trascorso questo tempo ho lasciato intiepidire e ho aperto la confezione e invasato nel barattolo cercando di fare entrare meno aria possibile (anche se un po ne rimane perche è un composto molto denso). L' odore è simile alla panna cotta, ha un sapore dolce che secondo me sta benissimo con il pane o dentro a muffin poco zuccherati. A me piace molto. Se lo volete più denso dovete cuocerlo di più, e vi verrà anche meno dolce perche caramellizzerà di più. Attenti a non esagerare però! e non esagerate nel mangiarlo! è vero che è meno calorico della nutella, ma un pò lo è comunque!

Nessun commento:

Posta un commento