domenica 17 giugno 2012

Minicheescake alla fragola

Ingredienti:
150gr philadelphia
250gr mascarpone
150gr biscotti secchi
60gr burro sciolto
250gr panna
fragole(1 confezione)
2 bustine di preparato per gelatina (o 10 gr fogli di colla di pesce per crema e 5 per copertura alle fragole)
5 cucchiai di zucchero a velo

Tritate con un ropbot i biscotti formando una polvere. Aggiungere il burro e dare ancora un colpetto col mixer per mescolare il tutto. Si formerà una specie di sabbia. Io ho fatto delle monoporzioni quindi ho messo i pirottini nel vassoietto per fare i muffin eho fatto una base con la 'sabbia' premendola bene sul fondo. Ne sono venuti circa 9. Mettete in frigo per mezz' ora.

Mescolare il philadelphia con il mascarpone e 3 cucchiai di zucchero a velo. Scaldate 50gr di panna e scioglieteci dentro metà bustina di preparato per gelatina (oppure 10 gr di fogli di colla di pesce precedente ammollati in acqua fredda) e mescolate al composto. Montate la restante panna e incorporatela mescolandola dall' alto verso il bastto (per non smontarla) alla philadelphia+mascarpone.
Mettete tutto in una sac a poche e riempire i pirottini lasciando qualche millimetro dal bordo. Mettere in frigo per almeno 2 ore.

Preparare la copertura. Far cuocere le fragole tagliate a pezzi con 2 cucchiai di zucchero a velo e un goccio di acqua. Quando si saranno ammollate frullate il tutto e aggiungete una bustina di preparato per gelatina (dipende ovviamente da quanta ne fate..). Quando si sarà leggermente raffreddata (ma non troppo) mettetela sopra alla crema e mettete in  frigo per 1 ora.

Nessun commento:

Posta un commento