lunedì 14 maggio 2012

Mezzelune alle mele

Ingredienti:
pasta frolla come ricetta delle crostatine mignon (http://quandolappetitoce.blogspot.it/2012/01/crostatine-mignon.html)
mela
cannella
zucchero di canna
un goccino d acqua
Preparate la pasta frolla con glio ingredienti delle minicrostatine e mettetela in frigo per almeno 30 minuti.
Nel frattempo sbucciate la mela e affettatela molto finemente (io l ho fatto con il pelapatate). Mettete le fettine in una padella aggiungete lo zucchero (a piacere.. dipende quanto dolci sono le mele e come dolce le volete.. io ne ho messi 2 cucchiai) e un goccino di acqua e fate quocere finche le mele non si ammorbidiscono (5-7minuti bastano)... aggiungete a questo punto la cannella (sempre a vostro gusto).
Stendete la pasta e ricavate dei cerchi (io ho usato una tazza, oppure un bicchiere) mettete dentro un po di mele sgocciolandole dal liquido) e chiudete bene a mezzaluna (io mi sono aiutata con un po dell acqua che è uscita dalle mele cotte). Infornate a 180° finche non saranno dorate. Aggiungere zucchero a velo a piacimento.

1 commento:

  1. questi sono sicura piacerebbero a mio marito che ama le mele la proverò^_^

    RispondiElimina