giovedì 3 novembre 2011

CAFFE' GELEE


ingredienti:
-caffè (io ne ho fatte 2 caffettiere da 3)
-latte (la metà del caffè)
-20 grammi di gelatina
-zucchero (basatevi sui gusti della vostra famiglia)
-vaniglia o vanillina, dipende quello che avete in casa.. di vanillina basta una bustina

Mettere ad ammollare la gelatina. Scaldare il caffè e scioglierci dentro lo zucchero. Aggiungere poi 13-15 grammi di gelatina strizzata dall' acqua. Metterli in bicchieri di vetro e farla raffreddare 1-2 ore in frigo. Dopo di che prendete il lette, aggiungete la vanillina o vaniglia e scaldarlo. Quando è caldo aggiungere la gelatina rimanente e farlo intiepidire e aggiungerlo al caffè messo in frigo. Lasciarlo altre 2 ore a raffreddarlo... sopra decorate come volete.. io avevo già da un pò uno zucchero colorato di nero, e mi andava di usarlo, e ho dato anche una spolverata di cacao. Se avete del cioccolato potete mettere dei cioccolatini sopra

Nessun commento:

Posta un commento