domenica 6 novembre 2011

TORTA TRAMEZZINO

Questa 'torta tramezzino' è molto semplice da fare. Si compra il pane da tramezzino, quello rettangolare allungato per intendeci. si fanno vari strati con filadelphia,prosciutto, mousse si prosciutto insomma fate piu strati alternando il pane con il ripieno, come se doveste fare un sandwich. Dopo di che avvelgetelo bene nella pellicola e mettetelo in frigo almeno 1 ora, in modo da compattarlo. Dopo di che,nel mio caso, ho fatto una mousse al prosciutto cotto (prosciutto cotto, filadelphia e maionese ed ho frullato il tutto) e ho ricoperto la 'torta'.. ho fatto qualche piccolo decoro e nel mezzo un fiore con il salame.. intorno come vedete ho messo dell insalata. E' molto semplice da fare ma ci sono alcune accortezze da prendere. Se lo preparate la mattina per la sera è necessario avvolgerlo nella pellicola senza averlo decorato e ricoperto in superficie, altrimenti a sera sarà già duro e sembrerà fatto con il pane vecchio. Per coprirlo inoltre usate una mousse che sia abbastanza soda, onde evitare che vi si afflosci il tutto! sopno ideali per compleanni e feste, o anche come aperitivo... potete fare anche delle miniporzioni, che ultimamente vanno molto di moda!

Nessun commento:

Posta un commento