venerdì 4 novembre 2011

MUFFIN/CUPCAKE COCCO E CIOCCOLATO

Ciao a tutti! oggi ho inventato questi muffin, che da come sono morbidi potrebbero benissimo essere basi per cupcake. Questa è la ricetta:
150gr zucchero
60gr cocco grattato
325gr farina
1 uovo
340gr di latte
100gr cioccolato fondente
mezza bustina di lievito
Ridurre in polvere il cioccolato fondente, aggiungere tutte le parti farinose e mescolare. Dopo di che a parte mescolare bene le parti liquide e incorporarle alle 'farine', continuando a mescolare. Io non ho messo ne olio ne burro per farle un po light, ma se volete potete mettere 80gr di olio di semi. Infornare a 200° per circa 20 minuti.. fate conunque la prova stecchino..ma rimarrà comunque leggermente umido.
La copertura che ho fatto io è cioccolato sciolto con latte e sopra cocco grattugiato, ma potete farla come volete, con un frosting, crema di burro ecc... sono davvero buoni, golosi e morbidi!

Nessun commento:

Posta un commento